la nostra cantina

vigna albenga

vigna albenga

Viticoltore dal 1996, Massimo Alessandri con passione ed impegno produce vini di grande qualità, prevalentemente Pigato, ma anche Granaccio e Syrah. Nel cuore dell'entroterra imperiese, nel comune di Ranzo e più precisamente in Località Costa Parrocchia, è situata l' Azienda Agricola Alessandri, con una superficie di 6 ettari interamente coltivati a vigneto. La coltura dei vigneti è tirata a Gujot, con tipica struttura a terrazza che è adagiata sulle colline argillo-calcaree ad un altitudine che varia da 280 a 400 metri s.l.m. ed un ottima esposizione al sole.

La cantina dell'azienda, dotata di tutte le tecnologie moderne, rimane fedele ai processi più tradizionali della vinificazione, senza uso di fertilizzanti chimici e diserbanti; l'impiego di concimi naturali e di prodotti non dannosi all'ambiente consentono al terreno una difesa fito-sanitaria naturale, garantendo grande qualità al prodotto.

La zona di produzione e i suoi particolari microclimi, i vitigni, il rispetto delle tradizioni agricole e produttive, la passione e la dedizione al lavoro vitivinicolo sono le caratteristiche che contribuiscono a rendere unici i vini prodotti, denominati "Costa de Vigne", che rafforzano il legame con il territorio da cui provengono.

prenota ! un posto speciale per te

Lorem ipsum dolor sit amet conse ctetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore
magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo
consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate.

Viale Italia, 35 - 17031 Albenga - Savona + 39 018 253458

unione ristoranti del buon ricordo

guida michelin 2015